+39 095 7707143

Capperi di Salina

La pianta di cappero è una specie autoctona delle isole Eolie.

pianta cappero salina web

Caratteristiche

Il prodotto

Sull’isola di Salina, caratterizzata da terreni fertili e ricchi di minerali, crescono queste piante carnose, molto selvatiche, capaci di attecchire nei punti più strani, come le crepe dei muri o sui tetti.

I capperi rappresentano un elemento molto ricercato in cucina non solo per il sapore sapido, molto particolare, adatto a qualsiasi pietanza ma anche per la loro funzione ornamentale, grazie alla forma ovale e al loro verde intenso. La pianta di cappero è anche famosissima e riconoscibilissima per la bellezza dei suoi grandi fiori bianchi con striature rosa.

origini del prodotto

Isola di salina

Salina è la più verde delle isole Eolie, dove il clima temperato dal mare rende la terra particolarmente fertile e quindi il miglior posto al mondo in cui una pianta spontanea come il cappero può trovare il suo habitat ideale.

produzione

azienda agricola Mirabito

L’azienda agricola Mirabito tramanda da secoli la tradizione e i principi dell’agricoltura biologica, tanto da aver ottenuto un importante riconoscimento dall’Unione Europea, ovvero la D.O.P. ai capperi delle isole Eolie.

BUON CIBO, BUONA BIRRA E BUONA COMPAGNIA
Antonio C.
BUONA BIRRA, BUONA COMPAGNIA E BUON CIBO
Claudio A.
Previous slide
Next slide